Operazione "Torrente":6 a giudizio per le interferenze dei Mazzarroti nelle amministrative a Furnari

Operazione “Torrente”:6 a giudizio per le interferenze dei Mazzarroti nelle amministrative a Furnari

Operazione “Torrente”:6 a giudizio per le interferenze dei Mazzarroti nelle amministrative a Furnari

Tag:

lunedì 24 Ottobre 2011 - 18:06

Comincerà il prossimo 12 gennaio il processo per gli imputati dell'operazione Torrente. L'inchiesta riguarda le elezioni amministrative che si tennero nel maggio 2007 a Furnari e che sarebbero state pilotate dal clan mafioso dei Mazzarroti. Il provvedimento ha raggiunto anche l'ex sindaco di Furnari, Salvatore Lopes, che ha chiesto il giudizio immediato

Sono stati rinviati a giudizio i sei indagati dell’operazione “Torrente” , che due anni fa provocò un vero terremoto giudiziario. Le indagini dei Carabinieri del Ros consentirono di scoprire i condizionamenti esercitati dal potente clan mafioso dei Mazzarroti, sulle elezioni amministrative nel Comune di Furnari, del maggio del 2007. Si è chiusa oggi davanti al gup Dario Orlando l’udienza preliminare a carico di sei persone, che sono state rinviate a giudizio al 12 gennaio prossimo davanti ai giudici del Tribunale di Barcellona. Sempre quel giorno sarà giudicato l’ex sindaco Salvatore Lopes che ha chiesto io giudizio immediato.
Rinviato a giudizio Tindaro Calabrese, considerato dagli investigatori reggente del clan dei “mazzarroti” a capo dell’ala scissionista, gli imprenditori Leonardo Arcidiacono e Roberto Munafò, Sebastiano Placido Geraci, Carmelo Bisognano, ormai da mesi collaboratore di giustizia e Vincenza Bisognano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007