Tra i partecipanti la cantante lirica Alfina Fresta, l’attrice Stefania Licciardello e la stessa regista del Magnificat Monica Felloni
Un flashmob in pieno centro a Taormina si è svolto in piazza XI aprile per sostenere e promuovere il Magnificat, lo spettacolo diretto da Monica Felloni e prodotto dall’Associazione culturale Nèon che andrà in scena al Teatro Antico martedì 9 settembre alle 21.
Ribattezzato “Magnifimob”, ha visto tra i partecipanti la cantante lirica Alfina Fresta, l’attrice Stefania Licciardello e la stessa regista del Magnificat Monica Felloni, insieme a quindici elementi della Fisorchestra del Centro Fisarmonicistico siciliano di Adrano, diretti dal Maestro Maurizio Burzillà.
È stato un flashmob improvviso, che ha incuriosito e affascinato i passanti, divenuti in pochi minuti pubblico, con i musicisti che sbucavano dai posti più impensati della città: dalla biblioteca, dai vicoli, dalle scalinate della chiesa, intonando un crescendo di Libertango. A un tratto, da un punto lontano della strada sono arrivate Stefania Licciardello e Alfina Fresta, che ha cantato Gracias a la vida, accompagnata dall’orchestra e da un’azione teatrale di Monica Felloni.
Una performance improvvisa e rapida, al termine della quale il pubblico e gli artisti sono ritornati ad essere passanti. Un gioco lieve e appassionato che ha lasciato un piccolo segno per spezzare la quotidianità, riportando alla possibilità di mettere in pratica uno degli scopi principali della Nèon, e cioè, affermare una relazione autentica fra le persone, attraverso i differenti linguaggi dell’arte e dei corpi.
Per quanto riguarda il Magnificat, è ancora possibile acquistare i biglietti in prevendita da BoxOffice – www.ctbox.it – tel. 095 7225340. Per acquisto diretto: via Giacomo Leopardi, 95 a Catania e in tutti i punti vendita che sono presenti sul sito BoxOffice. Biglietti in vendita anche al botteghino del Teatro Antico la sera dello spettacolo.