Solita situazione al lago di Ganzirri, allagamenti (ma non gravi) in altre zone della città. Alcune corse Atm temporaneamente sospese
MESSINA – Torna il maltempo, tornano i disagi in città. Soliti allagamenti, anche se non si registrano situazioni gravi come nei giorni scorsi, tranne a Ganzirri, dove si è formato il solito… secondo lago.
A questo proposito il lettore Andrea Zanghì che ha inviato al numero WhatsApp di Tempostretto 366.8726275 il video pubblicato sopra, ci ha scritto: “Se non si puliscono le vasche di decantazione e i tombini da fango e rifiuti, la situazione sarà sempre peggiore. Non sarà un intervento risolutore ma quantomeno ridurrebbe i disagi alla popolazione. Nel frattempo e nell’attesa del “maxi progettone (dicono entro 4 anni?)” , ci pensiamo noi a spalare chili di fango e rifiuti (bottiglie incluse) da canalette e tombini. Come pensate che possa defluire l’acqua in queste condizioni? Intorno al lago occorre manutenzione costante sino a quando non verrà realizzato un nuovo impianto fognario!!”
Disagi anche per i servizi Atm. Sospese alcune corse del tram, quelle in partenza dal capolinea sud alle 11, 12.30, 14 e 15.30 e quelle in partenza dal capolinea nord alle 11.45, 13.15, 14.45 e 16.15.
Servizi ridotti anche per alcune linee bus, in particolare la linea 21 circonvallazione, mentre la linea 25 Gesso è temporaneamente sospesa.
Fino alle 16.30, le linee 26 Gesso, 29 Castanea/Masse e 30 Curcuraci/Masse fanno il percorso da Giostra e San Michele, a causa della chiusura della strada provinciale 50 di Castanea, tra il km 10.700 e il km 14.