Maltempo, alberi caduti a Messina e una frana nel taorminese. Minutoli: "Tutto sotto controllo"

Maltempo, alberi caduti a Messina e una frana nel taorminese. Minutoli: “Tutto sotto controllo”

Alessandra Serio

Maltempo, alberi caduti a Messina e una frana nel taorminese. Minutoli: “Tutto sotto controllo”

venerdì 17 Gennaio 2025 - 20:02

Oltre 50 interventi dei VdF in città e provincia, a Messina attivo il Coc, lungomare di Santa Margherita sorvegliato speciale

Messina – Si intensifica il maltempo a Messina e provincia. Continua a piovere sul versante tirrenico, soprattutto tra i Nebrodi e l’area tra Barcellona, Milazzo e le isole Eolie. Il vento e la pioggia sferzano più violentemente il versante jonico della provincia. Per evitare il rischio dato dalle mareggiate i sindaci del comprensorio jonico hanno chiuso i lungomari. Vigili del Fuoco a lavoro, nel pomeriggio, per una frana verificatasi nel taorminese.

VdF al lavoro in città e provincia

Alle 19 i Vigili del Fuoco contavano già più di 50 interventi del Comando su tutta la provincia, la maggior parte per micro frane, alberi pericolanti e qualche principio di incendio. Le mareggiate preoccupano anche nella zona sud della città di Messina dove i mezzi della Protezione civile comunale e dei Vigili del Fuoco monitorano i lungomari più esposti, in particolare quello di Santa Margherita.

Lungomare Santa Margherita sorvegliato speciale

L’assessore Massimiliano Minutoli è a lavoro al Centro Operativo Comunale e rassicura: “Al momento la situazione è sotto controllo, non abbiamo chiuso alcun tratto di strada ma stiamo seguendo l’evolvere della situazione. Si raccomanda prudenza ancora per le prossime ore perché è previsto l’intensificarsi del maltempo nelle prossime ore”.

Un commento

  1. Tutto sotto controllo se foste intervenuti prima nella manutenzione e protezione…..purtroppo ci saranno danni ingenti…..avevate la fortuna di sapere prima, ciò che sarebbe avvenuto ,grazie alle previsioni che aveva fatto minuziosamente Daniele Ingemi su Tempostretto….si potevano pulire tombini e caditoie salvaguardare ciò che di precario era stato segnalato da tempo…..ora dice sotto controllo……vediamo domani con la vera conta dei danni,se sarà dello stesso avviso😖😤😡

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007