La decisione è stata presa dal Sindaco Nania che ha emanato un’ordinanza d'emergenza. La protezione civile regionale prevede una situazione di allarme meteorologico per diversi comuni della provincia
Alla luce dell’allerta meteo diffusa dalla protezione civile Regionale, il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Candeloro Nania, ha emanato un’ordinanza con la quale dispone per i giorni 21 e 22 dicembre, “la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado, sia pubbliche che private, e di ogni attività pubblica, ad esclusione dei servizi sanitari, invitando i cittadini a tenere comportamenti idonei alla salvaguardia della propria incolumità fisica“. Un provvedimento preso anche a causa del mancato completamento degli interventi di messa in sicurezza delle aree già colpite dall’alluvione dello scorso 22 novembre.
La protezione civile regionale prevede una situazione di allarme meteorologico per i comuni di Antillo, Barcellona Pozzo Di Gotto, Caronia, Castel’Umberto, Castroreale, Condro’, Fondachelli Fantina, Gualtieri Sicamino’, Itala, Librizzi, Meri’, Messina, Milazzo, Monforte Sangiorgio, Pace Del Mela, Raccuja, Roccavaldina, Rodi’ Milici, Rometta, San Filippo Del Mela,San Fratello, San Pier Niceto, Santa Lucia Del Mela, Sant’Angelo di Brolo, Scaletta Zanclea, Saponara, Spadafora, Terme Vigliatore, Torregrotta, Valdina, Venetico, Villafranca Tirrena.
Per monitorare in tempo reale l’evoluzione meteorologica vi consigliamo le nostre pagine del nowcasting: Gli aggiornamenti minuto per minuto, satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam.
Cavoli, adesso pure la pubblicità che parte così, da sola, magari a tutto volume…
Esatto, è fastidiosissima! Rimpiango il vecchio tempostretto!