Nel comune della provincia tirrenica si registrano allagamenti e disagi. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e la protezione civile. MANDATECI LE VOSTRE TESTIMONIANZE ED I VOSTRI VIDEO. All'interno il video con le immagini provenienti da Barcellona
Il maltempo imperversa su gran parte della provincia di Messina, stamattina, come ampiamente previsto, coinvolgendo sia le zone Joniche che alcune aree delle Tirreniche. Sta diluviando sui Peloritani con picchi superiori ai 150mm (a Castroreale) e vicini ai 90mm (Francavilla di Sicilia), ma non scherza Barcellona Pozzo di Gotto che ha superato i 70mm mentre Milazzo è sui 40mm. In entrambi i comuni si sono regitrati allagamenti e piccole frane, così come a Terme Vigliatore. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e la protezione civile.
In città ancora niente pioggia ma solo un fortissimo vento di scirocco con cielo coperto e mare mosso. Dal litorale nord si possono benissimo sentire i tuoni della tempesta che sta colpendo il versante Tirrenico.
Il nowcasting, cioè la diretta meteo, è preziosissimo proprio per individuare le zone più colpite: sarà una mattinata di violenti nubifragi, e vi consigliamo tutte le mappe (compresi i nuovi radar della protezione civile) per poter monitorare la situazione in tempo reale: