“Si tratta dell’ennesimo problema – ha spiegato il presidente del Consiglio, Lorenzo Grasso – a causa dei ritardi di interventi risolutori e definitivi"
Riviera jonica divisa in due per l’ennesima frana sulla Statale 114, causata dal maltempo, a Capo Alì, dove dalle 18.30 la viabilità è stata interrotta in entrambi i sensi di marcia. La carreggiata, all’altezza di contrada D’Avì, è stata invasa da pietre e terriccio. Sul luogo sono intervenuti gli amministratori comunali, gli uomini dell’Anas e i carabinieri della locale stazione. Non si conoscono i tempi di chiusura. Domani mattina sarà eseguito un nuovo sopralluogo.
“Si tratta dell’ennesimo problema – ha spiegato il presidente del Consiglio, Lorenzo Grasso – a causa dei ritardi di interventi risolutori e definitivi. Si rende necessario il cambio delle rete di protezione con reti più moderne ed efficienti che in altri luoghi hanno dato ottimi risultati”. Per i cittadini si ripresentano gravi disagi, perl’interruzione del servizio dei pullman di linea e perché per raggiungere in auto Messina, da Alì Terme, bisogna recarsi a Roccalumera e prendere l’autostrada.
Carmelo Caspanello