In meno di tre ore è caduta la stessa quantità di un mese di pioggia. Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco ma nessuna particolare criticità
La pioggia sorprende i messinesi. Un acquazzone oggi pomeriggio ha allagato diverse zone della città, creando disagi per gli automobilisti soprattutto in zona nord che si sono ritrovati nel traffico in tilt, e per chi abita al pianoterra. Per diverse ore la pioggia battente è caduta, dal pomeriggio fino a sera inoltrata, a tratti in maniera violenta. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco in diverse aree cittadine, dove non sono state segnalate emergenze ma auto in panne e tombini traboccanti. I viali cittadini si sono trasformati un poco ovunque in fiumi in piena, dall’Annunziata al viale Gazzi. Black out a macchia di leopardo ma la zona più colpita sembra essere stata quella tra l’Annunziata, viale Boccetta e la Panoramica dello Stretto.
Il consigliere della III municipalità Alessandro Geraci ha lanciato l’allerta per chi transita sul torrente Bisconte: “Fate molta attenzione, perché le griglie di convogliamento acque sono praticamente inutili, oltre alla pendenza strada totalmente errata. Il Torrente infatti è all’asciutto, il fiume scorre sulla strada.” Nelle immagini, il video postato dal consigliere sulla sua pagina social.
In apertura foto d’archivio.
Questo perché chi fa manutenzione lascia a desiderare….mi ricordo quando ci fu l’alluvione nel 2009, brutta storia , anche lì la colpa di chi fece la manutenzione nei condotti sotto la strada completamente pieni di terra della prima alluvione di anni prima…ringraziamo il primo quartiere e chi gestiva i lavori allora….
La manutenzione tombini …. questa sconosciuta ed inutile attività…… Sono impegnati a scialacquare in inutili parcheggi e altre opere dannose per la comunità…. tutto il resto è utopia!!! A dda passà a nuttata….
…CHE LE PARTECIPATE NON FUNZIONINO E’ UN FATTO ACCLAMATO !!! RESTA LA DOMANDA : MA PERCHE’ NON FUNZIONANO?
importante sono le FESTE e i soldi spesi per inutili Convegni e i loro e i bla bla bla , per non parlare della Vergogna dei parcheggi, soldi scialacquati, si potrebbe scrivere un libro sulle cose inutili spacciate per grandi in questi anni da parte di questi disamministratori ……BUDDACILANDIA
Ogni Amministrazione Comunale si dovrebbe occupare PRIMA delle cose essenziali e solo DOPO delle migliorie e dei progetti faraonici.
La pulizia dei tombini e’ basilare, fondamentale, e andrebbe fatta almeno due volte l’anno e BENE.
ma non avevano pulito i tombini? Mi sa che ci prendono in giro. Ma tranquilli….. arriveranno le elezioni