Maltempo. Messina sommersa dalla pioggia, allagamenti e disagi da nord a sud VIDEO

Maltempo. Messina sommersa dalla pioggia, allagamenti e disagi da nord a sud VIDEO

Alessandra Serio

Maltempo. Messina sommersa dalla pioggia, allagamenti e disagi da nord a sud VIDEO

martedì 07 Gennaio 2025 - 22:04

In meno di tre ore è caduta la stessa quantità di un mese di pioggia. Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco ma nessuna particolare criticità

La pioggia sorprende i messinesi. Un acquazzone oggi pomeriggio ha allagato diverse zone della città, creando disagi per gli automobilisti soprattutto in zona nord che si sono ritrovati nel traffico in tilt, e per chi abita al pianoterra. Per diverse ore la pioggia battente è caduta, dal pomeriggio fino a sera inoltrata, a tratti in maniera violenta. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco in diverse aree cittadine, dove non sono state segnalate emergenze ma auto in panne e tombini traboccanti. I viali cittadini si sono trasformati un poco ovunque in fiumi in piena, dall’Annunziata al viale Gazzi. Black out a macchia di leopardo ma la zona più colpita sembra essere stata quella tra l’Annunziata, viale Boccetta e la Panoramica dello Stretto.

Il consigliere della III municipalità Alessandro Geraci ha lanciato l’allerta per chi transita sul torrente Bisconte: “Fate molta attenzione, perché le griglie di convogliamento acque sono praticamente inutili, oltre alla pendenza strada totalmente errata. Il Torrente infatti è all’asciutto, il fiume scorre sulla strada.” Nelle immagini, il video postato dal consigliere sulla sua pagina social.

In apertura foto d’archivio.

6 commenti

  1. Questo perché chi fa manutenzione lascia a desiderare….mi ricordo quando ci fu l’alluvione nel 2009, brutta storia , anche lì la colpa di chi fece la manutenzione nei condotti sotto la strada completamente pieni di terra della prima alluvione di anni prima…ringraziamo il primo quartiere e chi gestiva i lavori allora….

    6
    6
  2. Cittadino sconvolto 8 Gennaio 2025 08:29

    La manutenzione tombini …. questa sconosciuta ed inutile attività…… Sono impegnati a scialacquare in inutili parcheggi e altre opere dannose per la comunità…. tutto il resto è utopia!!! A dda passà a nuttata….

    10
    11
  3. …CHE LE PARTECIPATE NON FUNZIONINO E’ UN FATTO ACCLAMATO !!! RESTA LA DOMANDA : MA PERCHE’ NON FUNZIONANO?

    7
    7
  4. importante sono le FESTE e i soldi spesi per inutili Convegni e i loro e i bla bla bla , per non parlare della Vergogna dei parcheggi, soldi scialacquati, si potrebbe scrivere un libro sulle cose inutili spacciate per grandi in questi anni da parte di questi disamministratori ……BUDDACILANDIA

    2
    3
  5. Ogni Amministrazione Comunale si dovrebbe occupare PRIMA delle cose essenziali e solo DOPO delle migliorie e dei progetti faraonici.
    La pulizia dei tombini e’ basilare, fondamentale, e andrebbe fatta almeno due volte l’anno e BENE.

    1
    0
  6. francesco garreffa 8 Gennaio 2025 15:04

    ma non avevano pulito i tombini? Mi sa che ci prendono in giro. Ma tranquilli….. arriveranno le elezioni

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007