I rami di tre palme sono caduti questa mattina, alle 7, sulla corsia del tram di Viale S. Martino. Immediato l'intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Municipale. Dopo 2 ore il tram ha ricominciato a circolare.
Come da rituale, vento e pioggia hanno iniziato a creare i primi disagi in città.
Dalle 7 di questa mattina, il tram è rimasto bloccato per la caduta dei rami di tre palme, esattamente sul Viale San Martino in corrispondenza della Via Trieste.
Si trattava di rami fragili e marci, già colpiti dal Punteruolo Rosso, che sono planati giù alla prima raffica più forte.
I Vigili del Fuoco, insieme al personale della Polizia Municipale, sono subito intervenuti per ripristinare la corsia e ristabilire il normale via vai del tram.
Il lavoro, però, è apparso più complicato nel previsto. Non si è trattato solo di raccogliere i rami caduti e liberare la carreggiata ma anche di mettere in sicurezza un’ulteriore palma pericolante.
Alle 9 il tram è finalmente ripartito.
Grande, però, il nervosismo dei messinesi sia di quelli che hanno dovuto attendere sia di quelli che, invece, hanno dovuto ovviare proseguendo a piedi o con mezzi di fortuna.
Veronica Crocitti
@VCrocitti
la Festa prima o poi la faranno gli Alberi a qualche messinese
Si abbia il coraggio di estirpare tutte le palme della tramvia e piantare alberi immuni dal punteruolo.
Meno male che ++++++ sindaco ha da tempo predisposto il pedibus, servizio sostitutivo del trasporto pubblico.
Pazientate fino a Dicembre
Se le palme cadono è colpa dei predecessori …
LA VERITA’ E CHE IN PASSATO COME NEL PRESENTE NON CI SONO FONDI SUFFICIENTI – MA C’E’ DA DIRE QUALCOSA IN MERITO A QUESTA AMMINISTRAZIONE – QUALCUNO DEGLI ATTUALI AMM.RI CRITICAVA L’OPERATO DEI SUOI PREDECESSORI, MAI DIRE MAI!
.