Necessario anche l'intervento dei rocciatori per ripristinare il transito
CASALVECCHIO – Dopo la strada provinciale agricola Alì-Itala, è stata riaperta anche la SPA Casalvecchio – San Pietro e Paolo, rimasta interrotta al transito in seguito ad una frana causata dal maltempo dei giorni scorsi.
Sulla strada, che collega il centro di Casalvecchio con la frazione di San Pietro e Paolo, sono intervenuti anche i rocciatori che hanno effettuato le operazioni di disgaggio del materiale pericolante.
I lavori, disposti dal dirigente della III Direzione Viabilità metropolitana di Palazzo dei Leoni, Salvo Puccio, sono stati diretti dal funzionario tecnico responsabile del Servizio Manutenzione stradale Zona omogenea Ionica-Alcantara, Tano Maggioloti, e realizzati dagli operatori stradali della Città metropolitana di Messina con l’ausilio dei mezzi meccanici dell’Ente.
Seguiranno, nei prossimi giorni, ulteriori interventi realizzati anche con l’ausilio dei rocciatori, che saranno finalizzati alla definitiva messa in sicurezza delle pareti collinari e alla rimozione del materiale detritico.