L'intero villaggio di Zafferia vive da giorni senza acqua: inutili le segnalazioni all'Amam. Il Consigliere Terranova scrive al Sindaco: risolvere immediatamente.
“Aiutateci per favore. Da giovedì manca l'acqua in via S. Pietro a Zafferia ma dall'Amam ci rispondono che non hanno personale. Per favore aiutateci voi”.
E’ un appello disperato quello che giunge stamani alla redazione di Tempo Stretto dai cittadini
della zona di Zafferia. Un coro di protesta a cui fa immediatamente seguito la denuncia, con richiesta di immediato provvedimento, del Consigliere della II Circoscrizione Giampiero Terranova.
“Da tre giorni alcune zone del Villaggio di Zafferia sono senza acqua – si legge nella nota – ed il problema è ormai cronico e si verifica molto spesso nei fine settimana lasciando interi nuclei familiari privi del bene prezioso soprattutto in questo
periodo di calura estiva”.
Un esigenza che, come sottolineato da Terranova, potrebbe costringere la cittadinanza anche a “gesti eclatanti” nel caso in cui non venissero presi immediati provvedimenti.
Maggior senso di responsabilità, potenziamento degli impianti, invio di autobotti nelle zone disagiate ed assunzione di personale: queste le soluzioni proposte che potrebbero, almeno nel più breve lasso di tempo, correggere le disfunzioni.
Ma non solo. Secondo Terranova sarebbe anche il caso di “risarcire” questi periodici inconveniente apportando “una tantum” uno sconto nelle bollette da pagare.
Quasi a voler dire “quantomeno piangiamo con un occhio”.
Veronica Crocitti
MA CHI DOVREBBE RISPONDERE AL TELEFONO? FORSE RENATO ACCORINTI?
tranquilli, sono impegnati a sponsorizzare la vara con i nostri soldi