Ingente il bottino che i malviventi sono riusciti a porta via. Potrebbe sfiorare i 300.000 euro. Ancora da chiarire la dinamica del colpo. Sembra che i tre rapinatori siano entrati da una uscita di sicurezza.
Ancora poco chiari i dettagli della rapina messa a segno poco dopo le 16,30 ai danni della Banca Intesa San Paolo. L’istituto di credito, che si trova al numero 10 di via Luciano Manara, è stato visitato da tre rapinatori che sono riusciti a raggiungere il caveau e a portar via un ingente bottino. Ancora in corso di quantificazione l’ammontare della rapina che potrebbe sfiorare i 300.000 euro. Secondo una prima ricostruzione i malviventi sono entrati nell”istituto di credito grazie ad una porta blindata che qualcuno potrebbe aver aperto dall’interno. Una volta dentro i rapinatori, con il volto coperto da caschi integrali e non armati, i banditi hanno preso in ostaggio il direttore ed hanno raggiunto l’ufficio cassa dove gli impiegati stavano contabilizzando i soldi del bancomat e della cassa continua. Quindi una volta in possesso del denaro sono fuggiti all’esterno e con un complice che li attendeva fuori sono fuggiti a bordo di due ciclomotori.
E in serata un’altra rapina è stata portata a segno ai danni del negozio Bernava di via Ghibellina. Un uomo con il volto coperto e armato di pistola si è fatto consegnare l’incasso della serata ed è fuggito, facendo perdere le tracce.
Sul posto la Polizia di Stato che sta visionando le immagini del sistema di videosorveglianza alla ricerca di ogni elemento utile all’identificazione dei tre rapinatori.
Ma che è un film ? Nessuno si è accorto di niente? Boh…