La sicilianità al centro di del percorso musicale e gastronomico
Si svolgeranno sabato 10 e domenica 11 novembre “Le Notti di San Martino”, appuntamento con cui Sant’Agata di Militello si candida a svolgere un ruolo di richiamo per l’intero territorio.
L’iniziativa sarà fortemente caratterizzata dalla sicilianità e dalle tradizioni locali, che permeeranno sia le proposte musicali che quelle gastronomiche.
La band agrigentina dei “Siciliano Bono”, che unisce sonorità pop a ritmi latini combinati con quelli del sud Italia, si esibirà sul palcoscenico di piazza Crisci sabato 10 novembre alle 21 e 30, mentre la sera successiva, domenica 11, saranno di scena i componenti de “La Soluzione”, band formata da giovani locali che si sta affermando in tutta la regione.
Completano il programma gli stand dello street food allestiti in piazza Vincenzo Consolo e, in contemporanea, l’iniziativa “Esperienza Nebrodi”, progetto finanziato dalla Regione Siciliana, e realizzato dal Parco dei Nebrodi e dalla società Eurofiere srl, con l’obiettivo di valorizzare la considerevole ricchezza del settore agroalimentare, biologico e turistico siciliano. Per l’occasione sarà realizzata una mostra mercato capace di dare visibilità alle tante realtà produttive del territorio, con particolare attenzione a quelle biologiche.
“Ancora una volta Sant’Agata sarà protagonista di un evento di qualità a 360 gradi” dichiara l’assessore alle attività culturali Antonio Scurria, “che siamo convinti susciterà grande apprezzamento”.