Nel fine settimana appena concluso, Veronica Vita grazie al quarto posto registrato alla “Notte dei Campioni” nella categoria Bikini +163 e nella top six alla “Ludus Maximus” a Roma, nella categoria -166, si qualifica di diritto alla fase nazionale del campionato targato "IFBB"
La competizione bikini prevede una “T Walk” e poi nei confronti si presentano le diverse pose, quali frontale laterale e schiena nei confronti. La giuria vota la simmetria, il posing, il “V Shape” e la forma fisica.
“Sono soddisfatta – dichiara l’atleta – dei progressi portati grazie ai sacrifici che sono stati ripagati e grazie al supporto di chi mi segue Giusj Abbate…ma comunque la strada è tutta in salita…ogni traguardo deve essere un nuovo trampolino di lancio, anche perché ho ancora molto da migliorare per essere competitiva, quindi testa bassa e si continua. Prima di presentarmi al campionato italiano valuteremo altre tappe da affrontare per prendere maggior familiarità con il palco e presentarmi con un bagaglio di esperienza maggiore alla gara piu’ prestigiosa a livello italiano”.