Questo pomeriggio, con inizio alle ore 15.30, presso l'impianto natatorio di Sant'Agata avrà luogo la prima edizione del “Memorial i nostri Angeli "Francesco Filippo e Raniero”.
Messina continua a non dimenicare i piccoli Francesco Filippo e Raniero i due ragazzi strappati dal destino agli affetti più cari per infoltire la schiera degli Angeli. A loro è stata dedicata la rassegna di gare dei corsi di nuoto organizzate dalla Polisportiva Messina presso la piscina "Vittoro Magazzù" di Fiumara Guardia in collaborazione con il Rotary Club Messina e che rinetrano all'interno del Memorial "I nostri Angeli" .
“Sappiamo che da lassù Francesco Filippo e Raniero ci vedono, ci guardano ed ascoltano i battiti dei nostri cuori – dichiara emozionato il presidente della Polisportiva Messina Giuseppe Carmignani – sono stati, per diversi anni, corsisti a Sant’Agata ed abbiamo pensato che la loro memoria vada onorata adesso e per sempre. E’ nata, così, l’idea di questo “Memorial”, portata poi a conoscenza dei genitori Messina. Si tratta di un’iniziativa semplice, ma che riteniamo doverosa e, soprattutto, dal grande significato”.