L'imprenditore parla dopo la rottura di ieri e le dichiarazioni di entrambe le parti. Si attendono mosse dall'attuale proprietà, ma Mannino non si muove: "Resto qui"
MESSINA – La quiete dopo la tempesta di ieri passa dal silenzio, assordante, del presidente Pietro Sciotto. I tifosi del Messina attendono novità in una giornata campale, a pochi giorni dal termine ultime per iscrivere il club in Serie C. Intanto l’imprenditore Fabrizio Mannino è stato intercettato anche questa mattina a Palazzo Zanca, dove ha incontrato il sindaco Federico Basile e l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro.
Mannino: “Io resto a Messina”
“Come ho detto ieri in conferenza stampa io resto a Messina – ha spiegato ai microfoni di Tempostretto -, non mi muovo e spero che si possa arrivare a questa acquisizione del club. Oggi c’è una data importante, spero che vengano onorati gli impegni e poi ci troveremo a un tavolo e risolveremo. Il presidente non mi ha chiamato, ma l’importante intanto è che faccia ciò che deve”. Il riferimento è alla scadenza odierna, data ultima per saldare gli stipendi degli ultimi mesi della passata stagione senza incorrere in eventuali sanzioni. Poi si attenderà martedì 20 giugno, deadline per l’iscrizione.
“Ci credo ancora”
Ieri, inoltre, Fabrizio Mannino ha anche incontrato una rappresentanza dei tifosi dei gruppi organizzati: “Una grande soddisfazione e spero di ricambiare quest’accoglienza. Ci credo? Sì, ci credo ancora”. L’imprenditore è intenzionato a riprendere la trattativa.
Mannino esteticamente è meglio di Sciotto. Poi però non sappiamo nulla sulla solidità economica di Mannino, non conoscendo bene la sua attività. Non vorrei passare dalla padella alla brace con uno che spacca il centesimo e l’altro che dice anticipa tu che poi ti rimborso.
Milan post berlusconi, Parma, Palermo sono alcuni casi eclatanti di cessioni pompose sotto l’aspetto mediatico ma che poi si sono rivelato delle bufale. Dice bene castigamatti. Il tifoso infatti ragiona egoisticamente, ignaro di quanto possa invece mantenere una società sportiva di qualsiasi sport. Nessuno fa niente per niente per cui tralasciare l’aspetto sentimentale sinora sbandierato dal possibile nuovo acquirente è d’obbligo. Messina non dimentichiamo che economicamente non offre particolari interessi al mondo imprenditoriale.
Per come si stanno comportando, i due mi sembrano più legati ai soldi che alla passione sportiva. Non vorrei sbagliarmi ma anche con questi chiari di luna non cambiera’ un granchè.