Sistemate le due sponde idrauliche del torrente Molinello. Avviata con mezzi del movimento terra la fase di trasporto in discarica del materiale di risulta del muro franato sulla strada per le case Gescal
Sono stati completati stamani gli interventi, disposti dall’assessore alle manutenzioni, Pippo Isgrò, a Molinello, in contrada Mezzana, per la risagomatura dell’argine e la sistemazione delle due sponde idrauliche del torrente.
Sono iniziati, invece, stamani i lavori propedeudici alla realizzazione da parte dell’IACP di gabbionate per la messa in sicurezza del muro franato sulla strada di collegamento alle Case Gescal, nella zona di San Giovannello. Avviata con mezzi del movimento terra, coordinati dal geom. Marco Mancuso, la fase di trasporto in discarica del materiale di risulta, secondo l’iter procedurale che l’assessore alla manutenzioni, Pippo Isgrò, aveva definito con il dirigente tecnico dell’Iacp, ing. Achille D’Arrigo, il geologo esterno dell’Istituto, Sergio Dolfin, ed il Rup, geom. Antonio Puglisi. La strada pubblica fu interrotta dalla frana e fu subito avviato il progetto per la sua messa in sicurezza, con la realizzazione di opere di sostegno provvisionali.
Era ora, sono due anni che è chiusa quella strada!!!!