Si parlerà, quindi, di via Don Blasco e viabilità; di Ente porto; di Atm; di parcheggi; di metroferrovia; di continuità territoriale nello Stretto; di fondi per l’alluvione di Giampilieri e degli altri villaggi della zona sud
La giunta regionale guidata dal presidente Rosario Crocetta continua le sue riunioni itineranti e la prossima settimana farà tappa nella nostra città. La seduta è stata, infatti, convocata per martedì 15 , alle ore 11.30, a Palazzo Zanca, sede del Comune di Messina. All’ordine del giorno ci saranno le tante criticità della città e del suo territorio: l’intenzione dell’esecutivo regionale è infatti quello di concentrarsi sui temi fondamentali per la vivibilità e lo sviluppo di Messina. Si parlerà, quindi, di via Don Blasco e viabilità; di Ente porto; di Atm; di parcheggi; di metroferrovia; di continuità territoriale nello Stretto; di fondi per l’alluvione di Giampilieri e degli altri villaggi della zona sud.
Alla riunione della giunta regionale parteciperà l’amministrazione comunale , che potrà presentare argomenti di dibattito e mettere sul piatto proposte concrete al governo siciliano, rappresentato oltre che dal governatore Crocetta dalla sua squadra di assessori: Nino Bartolotta, rappresentante messinese che ha delega ai trasporti; Mario Bianchi, economia; Linda Vancheri , attività produttive; Maria Rita Sgarlata, beni culturali e identità siciliana; Nicolò Marino energia e servizi di pubblica utilità; Ester Bonafede famiglia, politiche sociali e lavoro; Nelli Scilabra istruzione e formazione professionale; Dario Cartabellotta risorse agricole e alimentari; Lucia Borsellino salute; Mariella Lo Bello territorio e ambiente; Michela Stancheris, turismo, sport e spettacolo
E sempre martedì, ma alle ore 18, tornerà a riunirsi a Palazzo Zanca anche il Consiglio comunale, per proseguire l'attività deliberativa.
quale migliore occasione per chiedere la liberazione del Tibet
Sarebbe piuttosto l’occasione per chiedere a gran voce di liberare Messina dai “buddaci” e di regalare questa città agli svizzeri.
liberiamo Messina dai disfattisti e dalle cucche !!
Adesso vengono a Messina!
Dopo avere smantellato l’ex ospedale Regina Margherita, Crocetta e il suo assessore alla salute Borsellino, ci devono molte spiegazioni sul perché dopo i diversi milioni di euro spesi e andati in fumo per la realizzazione di un polo radiologico di eccellenza loro hanno decretato “la fine”!
poteva essere un occasione di riscatto per la sanità messinese e siciliana! Unica realtà territoriale.
Invece hanno preferito chiudere ogni speranza ai malati di gravi malattie come gli oncologici e i neurologici che saranno costretti ad aspettare, chi c’è la farà, un posto in ospedale o peggio rivolgersi ai privati!
Vergogna!