L'intervento del responsabile italiano marketing e direttore operativo al "Sud Innovation Summit", al Palacultura
di Marco Olivieri, riprese e montaggio di Silvia De Domenico
MESSINA – “Anche quando è stata inventata l’elettricità c’erano molti timori. Ma l’intelligenza artificiale ha enormi potenzialità”. Lo ha sottolineato Matteo Mille, Chief Marketing and Operations Officer di Microsoft Italia nel suo intervento al “Sud Innovation Summit“, al Palacultura di Messina.
Per quanto riguarda il territorio, Mille ha evidenziato che “possono nascere grandi sinergie di Microsoft con le Università e le istituzioni. E qui il potenziale turistico è enorme”.
Ma quale potenziale turistico? Qui c’è solo il turismo “mordi e fuggi” e quando tutte le attività del centro avranno chiuso non ci sarà neanche quello
ma scendete con i piedi per terra….ero presente….quante chiacchiere…troppe ben articolate ma tante chiacchiere ripeto, sono vecchiareddu nato e cresciuto a Messina, mi direte si puo cambiare , ce rto ….ma non ci vuole l’intelligenza artificiale o la digitalizzazione , ci vuole u travagghiu e le aziende che investono….voglio vedere quante aziende di questi che hanno fatto tutte queste belle chiacchiere verranno ad investire ……poi quelle del Turismo….e vorrei chiedere negli USA ( dove sono nate) ,,,che fine stanno facendo le AirBnb…..mi fermo qui scusate , lo stesso vale per altro articolo che ho letto dello stesso tenore……