Distrutto uno dei faretti del Parco Robinson di Mazzarrà Sant'Andrea, recentemente inaugurato. Al vaglio le riprese della videosorveglianza
MAZZARRA’ SANT’ANDREA – Dopo la recente inaugurazione del Parco Robinson di Mazzarrà Sant’Andrea oggi l’amara scoperta: uno dei faretti a led presenti nel parco è stato distrutto. L’ipotesi dell’amministrazione è che si sia trattato di un atto vandalico.
L’area, tuttavia, dispone di un sistema di videosorveglianza e il sindaco Carmelo Pietrafitta ha già annunciato che consegnerà le riprese alle forze dell’ordine, presso le quali ha sporto denuncia contro ignoti.
«Non ci sono parole per definire questi gesti -dichiara Pietrafitta- All’inaugurazione del Parco Robinson ho parlato di orgoglio di sentirsi cittadini mazzarresi. Qui non solo manca l’orgoglio, manca l’amor proprio, manca la civiltà, manca la cultura. Da cinque anni ci spendiamo per migliorare il nostro paese, per dedicare più spazio ai giovani. Auspico che i responsabili possano essere presto individuati. Ma, ancora di più, mi auguro con tutto il cuore che possano farsi avanti da soli, con un gesto di reale pentimento che sarebbe anche un bel segnale di speranza per tutta la nostra comunità».