Conquista punti anche la Power Team Messina nelle gare svolte a Paternò nello scorso fine settimana
PATERNÒ – Alla piscina “Giovanni Paolo II” di Paternò è andato in scena il primo appuntamento ufficiale del calendario siciliano di nuoto. Erano presenti con i propri Esordienti A ed Esordienti B, le categorie di età più piccola che si affacciano al mondo dell’agonismo, oltre venti società della regione tra cui le messinesi Unime, Swimblu e Power Team.
La classifica a squadre è stata dominata dalla società Poseidon che ha quasi doppiato la concorrenza 398,5 punti contro i 201 dell’Aquos Swim seconda classificata, terza la palermitana Ita 12001. La prima delle messinesi è l’Unime in undicesima posizione con 55,5 punti, la Swimblu Milazzo chiude con 17 punti, mentre la Power Team Messina conquista un punto.
I messinesi a medaglia
Salgono sul podio Alessandro Caliri dell’Unime tra gli Esordienti A che conquista tra i ragazzi nati nel 2013-2012 l’oro nei 200 stile libero e 100 farfalla e il bronzo nei 200 misti. Sempre per gli universitari sul podio Giulio Merenda, esordiente B1 che ha vinto, contro i pari età nati nel 2015, l’oro nei 50 farfalla, l’argento nei 50 stile libero e il bronzo nei 100 misti. Nel femminile una medaglia per Nicole Grillo della Swimblu che contro le altre piccole atlete nate nel 2016 conquista il bronzo nei 50 stile libero. L’unico punto della Power Team Messina arriva dal piazzamento all’ottavo posto di Ilias Akhmetov nei 200 rana tra gli Esordienti A.