L'allarme, a rischio l'assistenza sanitaria
La Direzione Generale dell’Asp di Messina e il direttore del Dipartimento Cure Ospedaliere hanno segnalato alla Procura di Barcellona la situazione venutasi a creare al pronto soccorso dell’ospedale “Cutroni-Zodda” di Barcellona, dove diversi dirigenti medici sono assenti da parecchi giorni dal servizio già programmato.
Il restante personale medico è così sottoposto a stress lavorativo per assicurare i turni e la continuità del servizio di emergenza-urgenza, mentre si creano possibili conseguenti gravi disagi assistenziali all’utenza del comprensorio barcellonese.
Secondo la Uil Fpl di Messina, che chiede all’Asp un confronto, “le assenze siano più che giustificate e, si crede, anche documentate. Molte anomalie, che creano danni ai lavoratori, scaturiscono dalla mancanza del benessere organizzativo che l’azienda deve garantire ad ogni dipendente”.
Sarebbe opportuno anche parlare del fatto che, escludendo Taormina e Papardo, in tutti gli altri presidi ospedalieri messinesi Policlinico compreso, l’ortopedia non é attiva, e quindi i pazienti che arrivano in PS con fratture vengono dirottati con grandi difficoltà dove capita
O assenteismo incompetenti chissà quale sarà il male minore….mia cognata malata terminale ricoverata con un TSO messa in sala d aspetto per ore e dimessa senza essere nemmeno controllata a scapito suo e di quanti combattono con lei CHE VERGOGNA!!!!
però i 50000 euro all’anno di stipendio se li prendono?!?! contabilizzate le assenze e adeguate stipendio e in più sequestrate le somme che non gli spettavano visto le assenze…… a bella vita piace a tutti!!!
Carissimo Direttore La Paglia la triste verità è che la ns sanità è una misera realtà…nlla quale se malauguratamente ti capita di avere bisogno dl pronto soccorso…policlinico di Messina..X dirne uno a caso..oltre a lasciarti dll 13.30 alle 20 senza nessuna informazione dl paziente…resti in attesa a tempo indeterminato fin quando non si libera un posto in reparto ( anche + di 48 ore) con lenzuolo di carta e senza cuscino….che dire mancano i diritti di base di una società civile.