Melicuccà. Lite in famiglia, arrestate due persone accusati di tentato omicidio

Melicuccà. Lite in famiglia, arrestate due persone accusati di tentato omicidio

Redazione

Melicuccà. Lite in famiglia, arrestate due persone accusati di tentato omicidio

Tag:

sabato 05 Novembre 2022 - 08:17

Al momento la vittima, ricoverata presso l’ospedale di Reggio Calabria, è fuori pericolo di vita,avendo subito lesioni non letali

MELICUCCA’ – I Carabinieri di Sant’Eufemia d’Aspromonte hanno arrestato due uomini, per minaccia aggravata, altre lesioni personali, porto e detenzione abusiva di armi.

I militari sono risaliti ai due uomini in seguito ad una telefonata ricevuta dal 118, dopo che un soggetto, con ferite di arma da fuoco alla gamba, si era recato presso il posto di primo soccorso perdendo molto sangue. Acquisite le prime informazioni sulle persone coinvolte, i militari ricostruivano la dinamica appurando che la vittima era stata minacciata da due uomini, armati di pistola e bastoni, aggredita e infine attinta da un colpo di pistola in prossimità dell’inguine e aggredivano anche la moglie della parte lesa. Gli aggressori, peraltro, risultavano parenti della donna. L’evento avveniva nelle campagne di Melicuccà, su terreni contesi da tempo tra le famiglie coinvolte, oggetto di liti pregresse riguardo i diritti di passaggio e definizione dei confini delle proprietà.

Al momento la vittima, ricoverata presso l’ospedale di Reggio Calabria, è fuori pericolo di vita, avendo subito lesioni non letali e ciò tuttavia, solo per pura casualità. È stato ravvisato dai militari infatti, di concerto con l’Autorità Giudiziaria, un intento particolarmente aggressivo nella commissione del reato, tale da configurare la possibilità che l’aggressione potesse concretamente portare alla morte della vittima, circostanza fortunatamente non verificatasi. I Carabinieri si sono quindi subito messi alla ricerca dei due uomini che, in meno di due ore dall’aggressione, sono stati identificati e individuati presso l’abitazione di uno dei due. Sono stati condotti i dovuti rilievi e, sebbene i due uomini si fossero già cambiati gli abiti tentando quindi di inquinare le prove, l’ausilio della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Reggio Calabria ha consentito di repertare indumenti e cellulari con particolare cura per successive analisi ancor più approfondite.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007