Melito Porto Salvo. Sequestrate armi e munizioni, tre persone denunciate

Melito Porto Salvo. Sequestrate armi e munizioni, tre persone denunciate

Dario Rondinella

Melito Porto Salvo. Sequestrate armi e munizioni, tre persone denunciate

Tag:

martedì 26 Novembre 2024 - 08:46

L’operazione si inserisce in una strategia più ampia di contrasto alla detenzione illecita di armi nella provincia di Reggio Calabria

MELITO PORTO SALVO – I carabinieri hanno deferito tre persone e sequestrato un consistente arsenale nascosto in terreni agricoli e abitazioni.
Nel primo intervento, sono stati deferiti un 68enne e una 63enne, entrambi residenti a Melito Porto Salvo, per detenzione abusiva di armi e munizioni. Durante le perquisizioni, in un tubo in PVC sotterrato in un terreno agricolo riconducibile all’uomo, sono state trovate 21 cartucce calibro 12 a pallini. Su un terreno di proprietà della donna, invece, erano occultati in un sacco di cellophane una pistola revolver calibro 7.65 con quattro cartucce, una carabina Remington 66 nylon calibro 22 con 14 cartucce, e una doppietta calibro 12 smontata in tre parti con matricola abrasa.
In una seconda operazione, i militari hanno effettuato un controllo nell’abitazione di un 65enne melitese, titolare di porto d’armi. L’ispezione ha rivelato la presenza di un fucile Beretta calibro 12 mai denunciato e l’assenza di un’altra arma regolarmente registrata, ma non più rintracciabile. L’uomo è stato denunciato per detenzione abusiva e omessa custodia di armi. A seguito del controllo, sono stati sequestrati due fucili, una carabina ad aria compressa e dieci cartucce calibro 12 a palla singola. Tutte le armi e le munizioni rinvenute sono state sottoposte a sequestro penale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007