Una giuria di qualità premierà le figure più rappresentative nell'ambito delle politiche sociali e dell’impegno per la qualità della vita domenica 6 gennaio, dalle ore 9.30, presso l'Officina delle idee in via Todaro
In occasione della ricorrenza della Befana, anche quest’anno, la Meter & Miles, associazione di volontariato per i diritti e l’integrazione delle persone, con presidente Saro Visicaro, premierà le figure più rappresentative nell’ambito delle politiche sociali e dell’impegno per la qualità della vita. L’appuntamento è domenica 6 gennaio, dalle ore 9.30, presso l’Officina delle idee in via Todaro.
A indicare i nomi di coloro che si sono maggiormente prodigati in questo settore sarà una Giuria di qualità composta dai giornalisti Fabio Mazzeo e Marco Olivieri e da Francesco Cancellieri, ingegnere impegnato anche a livello associativo nel campo dell’impegno ambientale. Le menzioni di riconoscimento e gli attestati di demerito saranno consegnati il prossimo 6 di gennaio durante la 18esima edizione della Befana Meter & Miles.
Sono quindici i settori considerati per la valutazione: Comunicazione sociale, Politiche per la famiglia, Politiche per i minori, Politiche sociali, Politiche per i diritti e le garanzie dei detenuti, Politiche per adulti in difficoltà, Politiche per il Lavoro e le emergenze sociali, Politiche per la casa, Politiche per la Prevenzione e la Salute, Cittadinanza, Servizi, Salvaguardia del territorio, Recupero ambientale, Legalità, Tempo libero. Previsti due premi speciali assegnati durante la manifestazione: “Befana per la tenacia” e “Befanotte di Gao”.