Capo d'Orlando. Dopo il confronto riprende il servizio di raccolta rifiuti

Capo d’Orlando. Dopo il confronto riprende il servizio di raccolta rifiuti

Salvatore Di Trapani

Capo d’Orlando. Dopo il confronto riprende il servizio di raccolta rifiuti

Tag:

venerdì 04 Gennaio 2019 - 14:53
Mensilità arretrate

Pronto a tornare operativo, il servizio di raccolta rifiuti nel comune di Capo d’Orlando. Il servizio era stato temporaneamente sospeso a causa delle rimostranze dei lavoratori. I dipendenti lamentavano il mancato rientro delle mensilità arretrate che prevedeva, entro il 20 dicembre, il pagamento dello stipendio di novembre e della tredicesima.

Il comune –dopo incontro tra i lavoratori e il sindaco Franco Ingrillì- riferisce che si è trattato di un problema tecnico presso la tesoreria, che ha impedito il trasferimento dei fondi necessari, e già disponibili, alla ditta incaricata del servizio di raccolta rifiuti.

“Desidero ringraziare gli operai per il senso di responsabilità mostrato ancora una volta –ha dichiarato il primo cittadino- lo sforzo dell’amministrazione è stato notevole ed è servito, con il sostegno della ditta, ad eliminare quasi per intero nel corso del 2018 l’arretrato di otto mesi di stipendi dei lavoratori. Contiamo a gennaio di allineare le retribuzioni, ma più in generale dobbiamo intervenire in modo congiunto per rivedere i costi del servizio ed alleggerire la tariffa. L’attività di contrasto all’evasione ha prodotto buoni frutti e vogliamo proseguire su questa strada. E’ vicino, inoltre, l’obiettivo del 65% della raccolta differenziata e non possiamo permetterci passi falsi che pregiudichino il raggiungimento di questo risultato che porterà risorse e benefici a tutta la comunità”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007