Sequestrati - e poi donati in beneficenza - frutta, verdura ed ortaggi per oltre 100 chili, altri sequestri in serata. Una sanzione per occupazione di suolo
REGGIO CALABRIA – Anche nel giorno dell’Epifania, la Polizia locale di Reggio Calabria ha rafforzato i servizi sul territorio.
Ieri, in occasione del mercato settimanale di località Botteghelle, il cui svolgimento è stato autorizzato in via straordinaria dal Comune, è stato implementato un dispositivo straordinario di controllo che ha consentito di sorprendere due commercianti che senza licenza ponevano in vendita derrate alimentari in spregio ad ogni normativa vigente. I venditori non erano dotati di alcun documento autorizzativo, né certificato di provenienza della merce e men che meno di registratori fiscali. Dalle attività sono conseguite sanzioni amministrative pecuniarie per oltre 10mila euro complessivi ed il sequestro di circa un quintale di frutta, verdura ed ortaggi, che, stante la deteriorabilità del prodotto, previo avviso al Suap, è stato donato in beneficenza a due onlus cittadine.
Un altro commerciante è stato sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico.
In una successiva ulteriore attività di controllo svolta in serata, sono stati sequestrati circa 200 pezzi di merce esposta abusivamente per la vendita in area vietata.