Allo studio soluzioni sulle problematiche del distanziamento tra postazioni e avventori
In collegamento da S. Teresa di Riva Carmelo Caspanello. Si lavora per la riapertura del mercato quindicinale di S. Teresa. Ieri mattina alcuni ambulanti e il responsabile di Anva Confesercenti, Pietro Aci, si sono recati in municipio dove hanno incontrato l’assessore al Commercio, Domenico Trimarchi, il sindaco Danilo Lo Giudice e il comandante del Corpo di Polizia Municipale Diego Mangiò.
Per disporre la riapertura del mercato quindicinale dopo lo stop imposto dall’emergenza coronavirus occorre superare alcune problematiche. La prima è la presenza del circo rimasto bloccato nei pressi di piazza Antonio Stracuzzi. La carovana circense si trova attualmente in sosta nello spazio che viene utilizzato come parcheggio.
Altra questione da affrontare è quella degli spazi. Per le nuove disposizioni dovranno essere aumentate le distanze tra le postazioni e l’area del mercato non riuscirebbe a contenerle tutte. Una delle ipotesi sul tavolo è quella di sdoppiare il mercato e renderlo settimanale, suddividendo gli ambulanti in due gruppi. La decisione sarà presa nei prossimi giorni. Il mercato di S. Teresa dovrebbe ripartire a metà giugno. (Gianluca Santisi)
Ma quando esattamente? Giugno è un po’ troppo generico, siamo già a metà giugno ed ancora non ci sono notizie al riguardo