Giovedì 20 dicembre, a partire dalle 17:30, presso il Palazzo del Monte di Pietà, evento di beneficenza organizzato dal Club Service "Leo Club Messina Host" in collaborazione con l'Associazione ABAL, bambini e adulti leucemici. Coinvolte anche le associazioni: Lions Club Messina Host, ActorKids, ActorGym, Pro Loco Capo Peloro.
Il programma prevede: esposizione di oggetti natalizi prodotti da artigiani locali; lettura e interpretazione della Favola di Natale di Giovannino Guareschi da parte di "ActorKids e Cooperativa Lunaria" e "ActorGym" di Messina. Durante la performance verranno proiettate le illustrazioni della Favola ad opera dello stesso Guareschi. La regia è di Vincenzo Tripodo e lo spettacolo è dedicato al Maestro Antonio Gullo, da poco scomparso; visita di Babbo Natale per i più piccoli; esibizione del Coro Polifonico "Santa Maria dei Miracoli" diretto dal Maestro Giacomo Arena.
Il ricavato della serata verrà interamente devoluto a favore del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Policlinico Messina.