La deputata messinese di Forza Italia soddisfatta: "Dopo i 100 milioni per le baraccopoli un altro intervento epocale per la città in poco più di un anno"
MESSINA – “Un grande traguardo per Messina, una nuova battaglia vinta in Parlamento per il bene della nostra città, del nostro territorio, e dell’intera comunità”. Parla così la deputata messinese Matilde Siracusano (Forza Italia) dopo l’approvazione di un suo emendamento al decreto aiuti sulla Zona Falcata da parte delle Commissioni bilancio e finanze della Camera dei deputati.
“Grazie a questo importante intervento – dichiara -, nei prossimi mesi e nei prossimi anni arriveranno nella città dello Stretto preziose risorse per il risanamento urbano, per gli interventi di bonifica, per il risanamento ambientale e per la rigenerazione di una delle aree più belle di Messina, oggi tristemente nota alle cronache solo come un sito inquinato e contaminato. Grazie alla concretezza dell’esecutivo Draghi, e soprattutto grazie al ministro Mara Carfagna, ancora una volta sensibile ai temi del Sud, che ha finanziato l’intervento con risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione, avremo un contributo di 2 milioni di euro per il 2022, di 8 milioni di euro per il 2023, e di 10 milioni di euro per il 2024”.
“Dopo i 100 milioni per le baraccopoli – conclude – adesso 20 milioni per il risanamento della Zona Falcata: due interventi epocali per Messina in poco più di un anno. Un risultato inimmaginabile solo qualche anno fa, raggiunto con fatica, con determinazione, e con la buona politica”.
A distanza di 5 mesi dalle regionali e 8 dalle nazionali si parla improvvisamente di finanziamenti inimmaginabili per la città di Messina. Sembra quasi che si siano improvvisamente svegliati ed accorti che un piccolo ammistratore di nome De Luca stia dimostrando che con la buona amministrazione le cose si possano fare e i cittadini lo stiano premiando. Iniziano ad avere paura? Forza Italia deve ricordare di esistere visto il risultato elettorale a Messina?
Onorevole, devi rispondere al Popolo sovrano .
Perché è stata candidata a Bagheria che privileggi ha ricevuto da qualcuno ?
Aspettiamo Forza Italia alle regionali e dopo far scomparire questo partito nel 2023.
Ci siamo stufati di questo partito che dal 1994 ha preso per i fondelli il Popolo me incluso.
Si goda questi ultimi mesi da onorevole.
E lei ci ha messo tutti questi anni a capire che la stavano ingannando?
Bravissima on Siracusano!!!
Dopo i 100 milioni del risanamento altri 20 per cambiare il volto di questa città.
Ci ricorderemo tutti di chi ha fatto concretamente per questa città collaborando con l’amministrazione comunale e senza guardare alle utilità e alle strategie di parte.
Nessuno avrà memoria invece di chi ha scaldato poltrone facendo poco o nulla per Messina.