Messina, 25 Aprile: prove tecniche d'estate. Lunghe code tra A20 e Strada Panoramica

Messina, 25 Aprile: prove tecniche d’estate. Lunghe code tra A20 e Strada Panoramica

Giuseppe Fontana

Messina, 25 Aprile: prove tecniche d’estate. Lunghe code tra A20 e Strada Panoramica

Tag:

martedì 26 Aprile 2022 - 07:20

In tangenziale e in tutta la zona nord cittadina traffico in tilt per il rientro a casa dopo la giornata di festa. Un anticipo di quanto accadrà tra poche settimane

MESSINA – L’orario di punta, le lunghe code e i rientri a casa in serata. Messina ha vissuto un anticipo d’estate già ieri, quando approfittando della bella giornata e del giorno di festa tanti messinesi si sono riversati sul versante nord della città o sulla riviera tirrenica. Il sole, il caldo, il mare, le grigliate o gli aperitivi con gli amici. Ma poi? Il rientro a casa.

Code sia in città sia in tangenziale

Ed è lì che è scattata una vera prova tecnica di ciò che la città è ormai abituata a vivere e che anche durante la prossima estate verosimilmente accadrà. Centinaia di auto sono rimaste incolonnate, chi sulla Strada Panoramica dello Stretto, chi lungo la A20. I primi hanno lentamente sfilato verso il Viale Annunziata, per raggiungere il centro cittadino. I secondi hanno pazientemente percorso il tratto autostradale, incontrando prima code ai caselli di Villafranca e poi poche decine di metri dopo, in vista del tratto mono-corsia e dell’uscita obbligatoria a Giostra.

Lunghe code sulla Strada Panoramica dello Stretto

Un’estate di “passione”

E tra bypass (pronto entro giugno?) e lavori vari le prossime settimane non possono che peggiorare. Bisognerà attendere l’autunno per vedere pronta l’intera opera, con il completamento della seconda carreggiata. L’uscita di Giostra sarà chiusa a chi proviene da Villafranca e si tornerà a convogliare su Boccetta. Al contrario a chi viaggia da Catania potrebbe essere garantita la stessa uscita di Giostra come ultima chance “cittadina”. L’avevamo anticipato: sarà un’altra estate di passione. E già ieri c’è chi ne ha avuto un assaggio.

Un commento

  1. Che VERGOGNA.
    Il ponte di Genova lo hanno realizzato in un decimo del tempo.
    Con che coraggio la politica parla.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007