I controlli di ieri da parte dei carabinieri di Messina Centro e del Nucleo Radiomobile
25 persone multate per violazione norme anti Covid. E’ il bilancio dei controlli di ieri da parte dei carabinieri di Messina Centro e del Nucleo Radiomobile.
Inoltre segnalati alla Procura un 21enne messinese poiché sorpreso nella recidiva del reato di guida senza patente perché mai conseguita e un 31enne messinese, poiché ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’uomo, fermato e controllato alla guida di un’auto, è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un bastone di legno artigianale della lunghezza di circa 85 centimetri, custodito dentro il portabagagli.
per me è esagerato denunciare una persona per un legno di 85 centimetri, allora io che mi porto dietro 2 bastoncini di alluminio per il trekking 80/90 cm l’uno, una forbice da potatore, una motosega e a volte pure una roncola per tagliare i rovi, che fanno mi incarcerano e buttano la chiave? il bastone puo’ essere usato pure per fare trekking, lo usano i pastori in montagna che guardano le pecore etc etc, qualunque cosa portiamo puo’ essere usata per offendere, ci vuole la volontà non il possesso.
Probabilmente Le sono sfuggite le parole: “senza giustificato motivo.”
C’è scritto “senza giustificato motivo”. Se lei ha una roncola per tagliare i rovi darà una adeguata giustificazione…
La legge prevede che tu debba giustificare il possesso, altrimenti è un arma impropria, evidentemente non si trattava di un pastore……..
Con un bastone di 85 cm solo se sei un nano o Igor( Frankestain Junior ) lo puoi usare per appoggiarti o per fare trekking!
È il contesto che fa la differenza…se ti trovo alle sette del mattino vestito da lavoro con l’ascia nel cofano,non è la stessa cosa che se ti fermassi a mezzanotte vestito a festa,vicino a na discoteca con la stessa ascia…