Si inagurerà giovedì 27 dicembre, alle 16, e sarà visitabile fino al 10 gennaio, presso il CUS Unime la mostra fotografica open air "La Linea Invisibile" di Danilo Balducci, a cura di Martha Micali.
Balducci da anni segue i migranti nelle rotte da terra, il suo lavoro si sviluppa fra Idomeni al confine greco-macedone, Belgrado, Serbia, Bosnia, Croazia e in quelle aree di confine che sono diventate scenario di passaggio, di scontri, di futuro, di vita in transito di migliaia di persone.
L'autore prende posizione, il suo approccio è tutt'altro che neutro, la sua posizione umana e politica è evidente, decide di far parte della storia, di raccontare quello che noi, da questa parte, non possiamo ignorare.
Il suo sguardo è lontanissimo dalla pietà, ed è alla ricerca di una componente umana: la compassione, quella cosa che ci permette di soffrire insieme, di comprendere le lotte dei nostri simili.
La mostra è composta da 24 fotografie in bianco e nero di grande formato, che saranno esposte all'aperto, lungo i muri e le strade della Cittadella Sportiva Universitaria.
Sarà la prima volta che la Città di Messina ospiterà un evento di questo tipo.
La Linea Invisibile di Danilo Balducci/Mostra Open Air
Tag:
giovedì 27 Dicembre 2018 - 15:00
Messina - 27 dicembre
0 commenti
Premi qui per commentare
o leggere i commenti
o leggere i commenti