Annunciati i "big" delle festività natalizie in città
MESSINA – Saranno i Pooh a salire sul palco di piazza Duomo il prossimo 28 dicembre. L’annuncio durante la conferenza stampa di presentazione degli eventi natalizi. Altri “big” saranno il 21 dicembre Dolcenera e il 23 Gabry Ponte.
“Alziamo l’asticella con varie novità – dice il sindaco Federico Basile -. Pensiamo al villaggio intorno al teatro. Con i commercianti di via Palermo abbiamo fatto un percorso di grande crescita, sarà un nuovo polo con eventi serali, mentre villa Dante, Mazzini e Sabin e la pineta di Montepiselli addobbate da Messina Social City. Alla stazione poi ci sarà un personaggio nuovo, non lo spoileriamo oggi. Atm sta allestendo gli autobus a festa e faremo la settimana della nuova mobilità. Gli alberi sono di Messina Servizi e meritano di essere visti. Torneranno le casette a piazza Cairoli che quest’anno resteranno un mese. A Piazza del popolo ci saranno eventi di cibo e vino. Una novità importante sarà il villaggio di babbo natale a Massa San Nicola, un villaggio che ospita appena due persone e che invece sarà animato grazie alla parrocchia di Padre Giunti. Ci sarà un evento natalizio anche al Monte di Pietà, che varrà da inaugurazione per la riapertura alla città”.
“Stiamo gestendo oltre 200 eventi da sud a nord, compresi i villaggi dove ci sarà tantissima vita – aggiunge l’assessore Massimo Finocchiaro -. Io mi sono dedicato ai grandi eventi e annuncio che al Municipio ci sarà Dolcenera. Poi il 23 dicembre a Piazza Duomo un dj set con Gabry Ponte e il 28 dicembre ci saranno il ritorno dei Pooh, il 31 ci sarà una festa classica con una band, i Goodfellas, che saranno accompagnati da un dj set di Radio Italia. Poi il 4 gennaio faremo un suggestivo teatro del fuoco, di livello internazionale”
“Abbiamo cercato di ampliare sempre più l’isola pedonale – dice l’assessora Liana Cannata -, ci sarà un presepe a Piazza Cairoli e abbiamo compartecipato per feste di tradizione come il pagliaro e il presepe di Castanea. Una novità esclusiva è la sinergia che vede coinvolti gli artisti al vicolo Cicala, una giornata dedicata all’arte di strada. E non dimentichiamo la notte bianca dello sport all’isola pedonale, il Messina coro festival e tanto altro”.
Il programma
- 8 dicembre Accensione degli Alberi di Natale in tutta la città;
- Dall’8 dicembre al 7 gennaio Teatro Vittorio Emanuele, “Natale in Teatro”;
- Dall’8 dicembre al 7 Gennaio Piazza Cairoli, “Il Presepe in centro città”;
- Dall’8 dicembre al 7 Gennaio Stadio Franco Scoglio di Messina, “Natale allo stadio”;
- Dall’8 dicembre al 7 Gennaio borgo Castanea delle Furie, “Presepe vivente di Castanea”;
- Dall’8 dicembre al 7 Gennaio Villaggio di Ganzirri, “Il borgo dei 100 presepi”;
- Dall’8 dicembre al 7 Gennaio “Le 4 ville incantate”;
- Dall’9 dicembre al 10 dicembre Stazione centrale di Messina, “Cultura Food & Wine al. . . Binario chi arriverà quest’anno?” II Edizione;
- Dal 12 dicembre al 17 dicembre Viale San Martino, “New Mobility ATM”;
- Dal 14 dicembre al 22 dicembre Piazza lo Sardo, “Beer & Food Christmas Village”;
- 15 dicembre Duomo di Messina, “Messina Coro Festival”- II Edizione;
- 21 dicembre Viale San Martino, “Notte Bianca dello Sport”;
- 21 dicembre Piazza Municipio “Spettacolo Concerto Dolcenera”;
- 23 dicembre Piazza Duomo, “Christmas Dance” con Gabry Ponte;
- 23 dicembre, “Instradart: arte al Vicolo Cicala;
- 28 dicembre Piazza Duomo Pooh “Amici x sempre”;
- 29 dicembre Palacultura di Messina, “Notte funesta. 115° Anniversario del Terremoto”;
- 31 dicembre Piazza Duomo, The Good Fellas e Dj Set di Radio Italia con Dj Paoletta;
- 4 gennaio Piazza Duomo, “Teatro del Fuoco-One Show”;
- 6 gennaio presso il Villaggio Bordonaro, “U Pagghiaru”;
- 6 gennaio Duomo di Messina, “Exsultate, Jubilate!”.
Felicissima per l’appuntamento con i mitici POOH!!!! ❤️ Ovviamente anche le altre iniziative sono di spessore 👏👏👏
Ma che vale tutto ciò. Se vai a fare un giro ( a piedi ) per la città …. quanto scempio, quanta sporcizia. Lo spazzamento…. inesistente. Ah, ma abbiamo gli eventi !
chissà se questa volta qualcuno si ricorderà dei residenti lasciando loro la possibilità di uscire/ tornare a casa o se anche in questa occasione rimarremo prigionieri in casa e impossibilitati ad andare a lavorare.
Sempre a lamentarci che la città è morta, non ci sono iniziative e cose simili. Il messinese sa solo e sempre lamentarsi.
Si ma a Catania c’è Tananai e Mario Biondi.
questa amministrazione per FESTE sta oscurando i BORBONI di antica memoria…..per altro stendiamo un velo pietoso……….noto che ai Buddaci piace cosi ……