Messina. Dal precariato alla stabilità: 39 agenti della Polizia municipale a tempo indeterminato

Messina. Dal precariato alla stabilità: 39 agenti della Polizia municipale a tempo indeterminato

Redazione

Messina. Dal precariato alla stabilità: 39 agenti della Polizia municipale a tempo indeterminato

Tag:

giovedì 15 Febbraio 2024 - 10:30

Oggi la firma del contratto. Poi ci sarà un concorso per altri 120 posti

Messina. Erano stati assunti a tempo determinato con le risorse del decreto Sicurezza, oggi diventano a tempo indeterminato. 39 agenti della Polizia Municipale hanno firmato il contratto che li fa entrare nella squadra del Comune di Messina. “A loro – dice il sindaco Federico Basile – ho rivolto un saluto con l’augurio di una carriera professionale ricca di soddisfazioni, ricordando che il loro servizio è fondamentale ed indispensabile per il cambiamento che la città sta vivendo”. La prossima fase prevede un concorso per altri 120 posti. Grande è l’attesa è quanto riguarda la scelta del comandante, tramite l’imminente bando, ha annunciato il primo cittadino.

“L’assunzione a tempo indeterminato di questi agenti rappresenta non solo una stabilità lavorativa per loro ma anche un segnale dell’impegno nel garantire un servizio pubblico efficiente e di qualità ai cittadini”, promette il sindaco. Il tutto in una fase in cui non sono mancate le polemiche e le critiche su una presenza non incisiva in città.
Sottolinea Basile: “Con il concorso per altri 120 agenti non solo amplieremo le risorse umane, a disposizione per garantire la sicurezza della comunità, ma offriremo anche opportunità di lavoro stabile a un numero significativo di persone, contribuendo così alla crescita economica e sociale della città”.

Articoli correlati

Un commento

  1. messinese stanco 15 Febbraio 2024 18:02

    Bene ora speriamo di vederli agli incroci e nelle strade a grande traffico che regolamentano il traffico e nelle traverse del Viale da Piazza Cairoli a Via Santa Cecilia che reprimono la quarta e quinta fila.Grazie

    2
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007