Comune e Messina Servizi hanno lanciato la campagna #machitelofafare
E’ stato ripreso mentre abbandonava i rifiuti per strada ben due volte a distanza di pochi minuti.
Il tutto a pochi metri da casa sua, in via Puntale Arena, “dimostrando – dice il sindaco Federico Basile – una mancanza di rispetto non solo per la città e l’ambiente in generale, ma anche per il proprio quartiere di residenza. L’abbandono dei rifiuti è reato e danneggia tutti. I cittadini che sono stati beccati nei video sono stati già sanzionati”.
Comune e Messina Servizi hanno lanciato la campagna #machitelofafare, ricordando che i trasgressori rischiano ammenda da 1.000 a 10.000 euro, raddoppiata in caso di rifiuti pericolosi, e arresto nel caso in cui ad abbandonare rifiuti siano titolari di imprese o enti.
Quando si è ‘nzivati non si può sperare di raccogliere una rosa da un campo di ortiche.
ma perchè non fate i nomi e cognomi di queste persone??? devo saperlo se come vicino di casa ho un lordo!!
multe salatissime, fanno male alla tasca, e foto anche con volto coperto rese pubbliche. prima o poi gli incivili si civilizzano a furia di multe e” mala figura”
Guardate che mentalità che hanno questi mascalzoni incalliti, lordi fino al midollo e incivili. Preferiscono fare chilometri per buttare la spazzatura nei Colli invece di servirsi dei contenitori come fanno tutti i cittadini perbene. Di fronte a queste persone non ci può essere alcuna tolleranza! Le multe non bastano! Ci vogliono dei provvedimenti punitivi diversi! Forse qualche anno di galera gli farebbe cambiare strada a questa Feccia Immonda che abita la città!
..cacciateli, bannateli da ogni concorso pubblico…compresi figli, nipoti e affini….da ..escrementi non puo nascere un fiore..ma solo schifezza.
Se effettivamente si volesse eliminare questa pessima abitudine di far fare ai propri cani i loro bisogni solidi per strada senza raccoglierli, ci vorrebbe più controllo da parte delle forze dell’ordine, anziché i soliti bla bla bla. Il Comune e il prefetto dovrebbero mettere appostati nei luoghi abitudinali degli agenti in borghese e al primo incivile fargli pagare una multa salatissima che serva per scoraggiare gli altri come lui. Forse un po’ di civiltà si potrebbe cominciare a vedere.
Questi gesti sono odiosi. Prima pensavo si dovesse fare solo informazione prima della repressione ma adesso sono anch’io d’accordo con la repressione. Ci vogliono Multe salatissime cosi vediamo se passa la voglia agli Zozzoni!