Messina aderisce al Patto per la lettura. Domande entro il 16 ottobre

Messina aderisce al Patto per la lettura. Domande entro il 16 ottobre

Redazione

Messina aderisce al Patto per la lettura. Domande entro il 16 ottobre

Tag:

venerdì 07 Ottobre 2022 - 07:44

Ecco chi può presentare domanda

Il Comune di Messina ha deliberato con atto di Giunta municipale numero 299 dello scorso 30 settembre 2022 lo Schema per la sottoscrizione del “Patto locale per la Lettura della Città di Messina”. Il Patto Locale per la Lettura si propone quale strumento di gestione delle politiche di promozione del libro e della lettura, con lo scopo di ridare valore all’atto di lettura come momento essenziale per la costruzione di una nuova idea di cittadinanza.

L’avviso è finalizzato a coinvolgere il più ampio numero di enti, associazioni culturali e creare una rete di collaborazione permanente tra tutte le realtà culturali operanti nel territorio del Comune di Messina per rendere la lettura un’abitudine sociale diffusa.

Come presentare domanda

Possono presentare domanda di adesione al “Patto locale per la Lettura della Città di Messina” i soggetti pubblici e privati aventi esperienza nel settore socio culturale anche attraverso la lettura, l’editoria, la cultura; le scuole di ogni ordine e grado; istituti, enti, associazioni, realtà sociali che svolgano o vogliano svolgere attività di promozione della lettura come strumento di benessere individuale e sociale così da raggiungere il maggior numero di cittadini – per la crescita culturale, sociale e civile della comunità.

Per partecipare alla manifestazione di interesse è necessario compilare la richiesta di adesione (allegato a fondo pagina) insieme ad un documento di identità del legale rappresentante e lo Statuto del partecipante all’avviso. Le istanze dovranno pervenire entro il 16 ottobre 2022 esclusivamente tramite posta elettronica alla pec protocollo@pec.comune.messina.it e per conoscenza alla mail cult.valorizzazione@comune.messina.it .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007