Messina. Affermazione internazionale per la Chirurgia oncologica del Papardo

Messina. Affermazione internazionale per la Chirurgia oncologica del Papardo

Redazione

Messina. Affermazione internazionale per la Chirurgia oncologica del Papardo

Tag:

sabato 08 Luglio 2023 - 18:30

Il risultato ottenuto da tre chirurghi pone l'ospedale messinese come centro di riferimento per il trattamento delle patologie benigne e maligne di fegato, vie biliari e pancreas

MESSINA – Affermazione Internazionale per la Chirurgia oncologica dell’Azienda ospedaliera Papardo di Messina. Due video innovativi sul trattamento laparoscopico delle Metastasi Epatiche e della Malattia Policistica Epatica eseguiti dal dottor Edoardo Saladino (incarico aziendale per la Chirurgia Epatobiliopancreatica) con il dottor Giuseppe Cuticone e la dottoressa Elisa Bertilone, chirurghi oncologi afferenti all’Uoc di Chirurgia Oncologica diretta dal professore Nino Gullà, sono stati selezionati al 15° Congresso biennale dell’associazione europeo-africana di Chirurgia del fegato delle vie biliari e del pancreas (E-AHPBA) che si è tenuto a Lione dal 6 al 9 giugno scorsi. Tale risultato pone la Chirurgia Oncologica del presidio ospedaliero messinese come centro di riferimento per il trattamento delle patologie benigne e maligne di fegato, vie biliari e pancreas.

I chirurghi hanno espresso un particolare ringraziamento alla direzione generale del Papardo, al Gruppo oncologico multidisciplinare (Gom) coordinato dal professore Gullà, alle aziende che hanno fornito tali nuove tecnologie e a tutti gli altri colleghi ed infermieri che hanno contribuito a sviluppare il progetto. “Un progetto ambizioso – sottolineano – che ci ha permesso di raggiungere alti livelli professionali, permettendo di offrire ai pazienti le più innovative cure ad oggi disponibili sia in ambito nazionale sia internazionale”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007