L’assessore alle politiche sportive replica al consigliere comunale che aveva chiesto più trasparenza sul bando
“La procedura per l’affidamento dello stadio Franco Scoglio è in corso e non può essere turbata dalla curiosità di nessuno. Il responsabile unico del procedimento sta facendo tutti i necessari approfondimenti sulla proposta di aggiudicazione e non possiamo interferire sul lavoro di un dirigente incaricato di portare a termine l’iter di un bando pubblico”.
Così l’assessore alle politiche sportive, Francesco Gallo, replica al consigliere comunale Massimo Rizzo, che aveva chiesto più trasparenza sul bando.
“L’Amministrazione comunale farà il suo ruolo di garante dell’interesse pubblico – prosegue – ed anche nella fase successiva all’eventuale aggiudicazione definitiva non mancheranno gli strumenti per esercitare un costante controllo sull’attività del potenziale concessionario e sul rispetto degli impegni assunti. Rimane comunque la possibilità che la società Fc Messina possa in qualsiasi momento decidere di illustrare alla cittadinanza i contenuti della sua proposta. Ed anch’io mi auguro che intenda farlo anche a prescindere dai tempi di definizione del procedimento in corso”.