Un impianto di ultima generazione, quello di Pace, che aiuta il lavoro degli operatori
C’è ancora chi dice che fare la raccolta differenziata sia inutile, “tanto poi mettono tutti insieme”. Altri si chiedono dove vadano a finire i rifiuti differenziati e a cosa serve fare il porta a porta.
Messina Servizi ha realizzato un video per mostrare come tonnellate di plastica, metalli, carta, cartone, alluminio, vengono selezionati, lavorati, puliti dalle impurità e raccolti in balle.
Un impianto di ultima generazione, quello di Pace, che aiuta il lavoro degli operatori. Poi le balle vengono inviate ai Consorzi e si riesce anche ad ottenere un riscontro economico.
Più si differenzierà, più si ricaveranno fondi da investire per migliorare il servizio e applicare riduzioni della tassa rifiuti. Messina è all’avanguardia nella selezione dei rifiuti e si potrà sempre migliorare tutti insieme con il porta a porta.
Tornate a leggere i vecchi articoli dedicati allora ai primi lavori di allestimento della piattaforma ed alle polemiche che ne seguirono.
Le tante chiacchiere sulla piattaforma se le è portate via il tempo. I fatti sono rimasti.
Dobbiamo essere orgogliosi questo esempio di efficienza vi deve spronare a fare bene il nostro compito di cittadini con la differenziata