Scritte e graffiti osceni alla fermata bus di San Michele, Atm già intervenuta. La Fauci: "Ora tocca ai cittadini"
E’ stata ripulita e ripristinata nel giro di poco la pensilina dei bus nella zona di San Michele vandalizzata nei giorni scorsi con scritte e graffiti volgari. Un caso denunciato dal vice presidente del consiglio comunale di Messina Giandomenico La Fauci, che ora plaude all’intervento tempestivo dell’Azienda trasporti municipalizzata. “Ora tocca a noi cittadini“, commenta La Fauci, che invita alla denuncia.
“Non è solo una questione di muri sporchi o vetri rotti – scrive il vice presidente del Consiglio comunale Giandomenico La Fauci – Quello che vediamo in queste immagini è il sintomo di un problema molto più profondo che affligge la nostra comunità, non si tratta di semplici “ragazzate”, ma del riflesso di una mancanza di rispetto per il bene comune, di un’assenza di senso civico che dovrebbe, invece, essere il fondamento di ogni società civile.
“Denunciamo gli atti di vandalismo quando li vediamo. Solo così potremo uscire da questo circolo vizioso di degrado e mancanza di cura per la nostra Messina”, sostiene il vice presidente del civico consesso.
Solo qualche giorno fa era stata danneggiata la palina della fermata dei bus Royal.