Alcuni non rispettano l'orario di prenotazione, la pioggia complica le cose, tutti in fila con l'ombrello
I nuovi tendoni non bastano. Sono stati allestiti per rendere l’attesa più confortevole, soprattutto in caso di cattivo tempo, e ci sono anche i bagni per i disabili. Ma stamattina erano troppe le persone in coda al centro vaccinale della Fiera, con gli ombrelli sotto la pioggia, così si sono create lunghe file e attese.
“Gli utenti – aveva già detto l’Ufficio Emergenza Covid – devono presentarsi all’orario indicato nella prenotazione e non ore o diversi minuti prima, così da non creare file senza motivo”. Alcuni, invece, non hanno rispettato l’orario, creando disagi anche a chi invece lo aveva rispettato. Sono stati rispediti indietro e invitati a presentarsi all’orario previsto.
In previsione il montaggio di altri tendoni. Chiuso anche l’ingresso per le auto, che ora è consentito solo alle persone con mobilità ridotta. Con questi accorgimenti, le attese sono diminuite in tarda mattinata ma l’organizzazione esterna resta da perfezionare.
Se non scoppia un focolaio vorrà dire che la distanza sociale non ha tutto questo valore, se scoppia qualcuno dovrà pagare per epidemia colposa!…
Com’è possibile che i vulnerabili con prenotazione per oggi siano stati mandati a casa poiché i sanitari avevano solo vaccino AstraZeneca??!!!! Se le dosi sono terminate mandate un messaggio e avvertite!!!! Pessima organizzazione
Dimenticavo, ho 67 anni e qualche patologia anche importante che non specifico per privacy.
La colpa non è soltanto dell’organizzazione ma della gente che non rispetta orari e pre compilazione dei moduli. Fin quando si pensa di tagliare le file con furbate di vario genere saremo sempre in questa condizioni.
È facile dare la colpa alle persone in fila sotto l’acqua …..le persone preposte a questa gestione dovrebbero avere più umiltà e chiedere scusa per qualcosa più grande delle loro competenze
È una vergogna. Dopo 5 ore di attesa , bagnati e infreddoliti, hanno comunicato a me è ad altri che il vaccino Pfizer era terminato. È il tipo di organizzazione che non va. Le persone si presentano in orario e non è giusto, dopo i disagi subiti, essere indicati come i responsabili di tali disagi.
ieri 23/3/2021 mi sono recato in orario per la vaccinazioneda alle 13 come da prenotazione, avevo circa 300 persone prima di me.Sono disorganizzati,siamo stati ammucchiati come animali sotto la pioggia e grandine.solamente quando i malumori son stati eclatanti hanno hanno fatto entrare in due ondate circa 150 persone oltre quelle che già erano dentro, questo è il distanziamento dell’organizzazione!Tendoni con lacerazioni e giù acqua,esposti al vento gia bagnati cosa dire di più.questa è l’avventura da me vissuta. Un anno e passa con restrizioni e poi mandati allo sbaraglio . CORDIALI SALUTI
P.S Ho finito questa disanventura alle ore 17, 40 con in più forse il raffreddore