Il comune si è impegnato a liberare le nostre spiagge dai relitti abbandonati di barche in disuso. Speriamo che si passi presto dalle parole ai fatti
MESSINA – L’estate scorsa il Comune su impulso e coordinamento dell’Assessore al Mare, Dafne Musolino, ha liberato alcune spiagge cittadine dai relitti di barche abbandonate che deturpavano gli arenili. Anche questa estate 2022 la giunta comunale ha disposto la rimozione di imbarcazioni che versino in evidente stato di deterioramento. Un lettore, attraverso una segnalazione WhatsApp inviata al 366.8726275 si chiede: “Torre Faro, sotto la Piazzetta dei Marinai: i fatti quando???” In particolare, le foto che ci ha inviato mostrano una barca ampiamente deteriorata che, come succede in questi casi, è diventata ricettacolo di rifiuti. Speriamo, dunque, che l’azione di bonifica parta presto e restituisca decoro a tutte le nostre spiagge.
Già’ nel 2019 Il Sindaco De Luca aveva annunciato che avrebbe liberato le nostre spiagge dalle barche e dai relitti abbandonati e che della questione si sarebbe occupata l’assessore Musolino. Dopo tre anni le barche e i relitti di imbarcazioni sono sempre lì, nei soliti posti di sempre. La novità è che anche questa (nuova) amministrazione ha deliberato che provvederà! Aspettiamo! Le foto le mandiamo a Tempostretto a fine settembre.
….scrivi e fai credere cose che non hanno un briciolo di verità.
Sai che le ruspe al tempo che dici tu erano pronte a spazzare via i relitti vergognosi?
Sai che sono stai fermati da cavilli burocratici e da ridicoli documenti di proprietà?
Sai che..?
Sai che..?
se non siete informati…non aprite bocca e non muovete le dita sulla tastiera.