Messina. Aperto il parcheggio di via Catania, sarà gratis fino ad agosto FOTO

Messina. Aperto il parcheggio di via Catania, sarà gratis fino ad agosto FOTO

Giuseppe Fontana

Messina. Aperto il parcheggio di via Catania, sarà gratis fino ad agosto FOTO

mercoledì 24 Aprile 2024 - 09:34

92 posti auto di cui 12 per auto elettriche e 4 per disabili

MESSINA – Sara gratis fino a fine agosto e sarà finalmente usufruibile: apre il parcheggio di interscambio di via Catania, che sarà gestito da Atm e avrà le stesse regole delle altre strutture in città. Gli stalli in totale saranno 92: sono 12 postazioni per i mezzi elettrici in ricarica, 4 per persone con disabilità, 76 posti blu.

E che il parcheggio sia stato quantomeno atteso dalla cittadinanza lo dimostra il fatto che, mentre il sindaco Federico Basile, con il vicesindaco Salvatore Mondello, il presidente di Atm Pippo Campagna e i vari tecnici inauguravano, diverse auto hanno provato ad entrare, chiedendo di accedere. Installato anche un sistema di videosorveglianza, attivo h 24.

Mercato Vascone

“Quello di via Catania è un parcheggio dal grande valore strategico”, hanno spiegato Basile e Mondello, sottolineando le proficue interlocuzioni avute con i commercianti del Mercato Vascone, ovviamente molto interessati all’apertura.

Il Mercato non sarà quindi trasferito qui, come pensato in un primo momento, ma i lavori verranno fatti a stralci. Ci sarà, però, un nuovo bando perché la ditta aggiudicataria ha rinunciato.

Parcheggio Gasometro

Il parcheggio di via Catania è già aperto e fruibile fin da stamattina, a differenza del parcheggio Gasometro inaugurato venti giorni fa e ancora chiuso. “E’ stato affidato ad Atm e aprirà nei prossimi giorni” – dice il vicesindaco Mondello.

3 commenti

  1. Un’intera città a pagamento….

    6
    6
  2. Chiudono le strade per fare parcheggi,einstein

    6
    6
  3. E chi ha pagato 100 euro x la tessera x l’utilizzo dei parcheggi di interscambio che faranno? Una bella fregatura a danno degli utenti che hanno aderito alla proposta. Mi sa che si prospetta una class action x il rimborso

    5
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007