Finalmente si elimina la montagna di rifiuti accumulati
MESSINA – Tanti rifiuti pericolosi e vegetazione spontanea a rischio incendio. E infatti nello scorso agosto l’incendio c’è stato ed è arrivato vicino alle case.
Un’area sbaraccata a Bisconte nel 2005, poi lasciata nel più totale abbandono. «Ci sono voluti alcuni mesi fatti di lettere, sopralluoghi, note, controlli, interrogazioni e diffide, ma alla fine i lavori di bonifica da parte dell’ente proprietario del terreno Iacp hanno avuto inizio». Lo dice il consigliere della terza Circoscrizione, Alessandro Geraci (Movimento 5 Stelle), che da tempo denuncia lo stato di abbandono dell’immensa area lasciata per anni preda di discariche abusive, chiedendo interventi di bonifica e messa in sicurezza, ma anche di pulizia della limitrofa via Caltanissetta, totalmente sommersa da rifiuti di ogni genere.
«Un tira e molla con “L’Istituto autonomo case popolari” (Iacp), proprietario dell’area, che solo ora ha affidato i lavori a una ditta, che si è occupata prima di ripristinare la recinzione di protezione e adesso della raccolta dei rifiuti speciali».