Al PalaRescifina non serve la prenotazione, al Gasometro sì
Da oggi (lunedì 6 giugno) chiude il centro tamponi dell’area del mercato di Giostra: adesso i numeri non giustificano più il mantenimento della struttura, inaugurata a gennaio scorso quando l’emergenza covid era ancora nel pieno.
Rimangono aperti il centro tamponi del Palarescifina, che servirà l’utenza della zona sud e di fatto sostituirà quello di Giostra, dunque non sarà necessaria la prenotazione. Rimarrà aperto anche l’ex Gasometro per la zona centro e Messina nord, sempre con prenotazione. Gli orari di apertura saranno dalle ore 8 alle 20.
Quindi l’area di Giostra potrà essere riutilizzata per i giorni di mercato che attualmente si svolgono sul viale? Speriamo di si, il caos è enorme.
Era ora, visti i numeri di tamponi. Adesso togliete il mercato bisettimanale sul Viale Giostra che tantissimi disagi ha creato a noi residenti, alla circolazione, per non parlare dei danni avuti alle nostre macchine in sosta.
A questo punto restituiteci un viale giostra civile. Basta mercato nelle strade cittadine.
Dite pure che per prenotare all’ex Gasometro si fa solo online e non telefonicamente. Così le persone risparmiano le telefonate inutili.