L'episodio ripreso dal sistema di videosorveglianza. Indagano le forze dell'ordine
MESSINA – Ieri sera un dipendente dell’Atm ha subito un’aggressione da parte di un automobilista a Gesso. Le forze dell’ordine stanno visionando le immagini di videosorveglianza presenti sull’autobus per ricostruire l’accaduto e individuare l’aggressore.
“Un gesto ingiustificato e che non passerà inosservato – ha commentato il presidente di Atm, Giuseppe Campagna – ripreso dal sistema di video sorveglianza presente su ogni mezzo e già in mano alle forze dell’ordine. Come presidente di Atm Messina e a nome di tutta la comunità – ha aggiunto Campagna – esprimiamo la nostra solidarietà all’operatore rimasto vittima della vile aggressione che, nonostante gli occhiali rotti, ha portato a termine il servizio con spirito di sacrificio e dedizione, completando la corsa senza creare ulteriori difficoltà ai passeggeri”.
Basile: “Solidarietà all’autista”
Per il sindaco Federico Basile si tratta di “un fatto grave che non rispecchia lo spirito di grande collaborazione e solidarietà di questa splendida città”. “Esprimo insieme a tutta la Giunta al Presidente ed a tutto il Cda di Atm – ha aggiunto Basile – solidarietà e vicinanza all’autista dell’Atm della linea n. 25, aggredito ieri sera a Gesso da un automobilista spazientito per un imbottigliamento causato dalle auto in sosta per via di una manifestazione. La violenza è deprecabile, ma lo è ancora di più se le vittime sono persone che lavorano onestamente. Questi episodi sono intollerabili, mi auguro che fatti del genere non si verifichino mai più”.
Uiltrasporti: “Vile aggressione”
Per la Uiltrasporti si tratta dell’ennesimo “atto di vile aggressione nei confronti di un autista Atm” che “lascia l’amaro in bocca perché è il segno tangibile dell’inciviltà verso la cosa pubblica”. “Un gesto che, paradossalmente – si legge in una nota del sindacato – arriva all’indomani della giornata della Vara che rappresenta il momento di profonda unione dei cittadini di questa comunità. Apprezziamo le parole di solidarietà espresse dal sindaco Federico Basile – commenta il segretario Michele Barresi – verso il giovane apprendista autista rimasto coinvolto in questo triste e deprecabile episodio di violenza che si è verificato ieri sera a Gesso e segnaliamo la necessità di operare al fine di garantire sempre la massima sicurezza al personale maggiormente esposto al rischio aggressioni, rischio che si amplifica in coincidenza di eventi e manifestazioni, come accaduto ieri sera, in cui probabilmente sarebbe necessario implementare la presenza della Polizia Municipale”.
Spirito di grande collaborazione e solidarietà 🤔…..profonda unione dei cittadini di questa comunità 🙄😳…..cerchiamo di dire, e dare la giusta collocazione , con estrema obiettività in ogni cosa che succede a Messina ,dove nella vita di tutti i giorni ,non c’è AFFATTO né collaborazione, né solidarietà, né unione😤 perché se ci fossero state queste cose elencate ,,quest’energumeno che ha picchiato il giovane autista, doveva essere già fermato da coloro che erano presenti ,no che se n’ è andato indisturbato,e il giovane autista prontamente aiutato, in attesa poi delle forze dell’ordine,no che ha concluso la sua corsa di lavoro prima di essere soccorso 🥺….diciamo apertamente che ognuno si fa i fatti propri ,e gli atti di violenza dilagano in virtù dell’ impunità e del tacito assenso pure della popolazione ,che di fatto non reagisce ,e porta questa gentaglia a sentirsi in una botte di ferro e a reiterare nei comportamenti sbagliati 😡….i fatti di cronaca ,purtroppo, ci mettono in evidenza che ,”cu spatti avi a peggiu patti”, e quindi per salvarsi la propria pelle, è normale che ognuno tenda a fare un passo indietro quando assiste a fatti come questo…… si è sempre saputo ,e si sa, che gli eroi hanno fatto , e fanno tutti una brutta fine ,c è poco da fare ……quindi non c è tutela in atto ,per la salvaguardia dell’ incolumità dei cittadini in ogni dove, e specie la categoria degli autisti come in questo caso,ne fa le spese di questa mancanza …..le telecamere ok ,ma servirebbe un sistema di sicurezza che monitori e colleghi immediatamente a una centrale operativa in caso di fatti come questo ,in modo da poter essere subito sul posto ,perché continuando di questo passo,prima o poi qualcuno ci rimetterà la vita . Questa è l’ effettiva REALTÀ che ci circonda ,altro che collaborazione, solidarietà e unione che li vediamo soltanto agli EVENTI nel vero senso della parola ( vedi la VARA che per un giorno fa dei messinesi tutti “😇😇”per ritornare l’indomani ,di nuovo tutti 👿👿!!!!!
Con parcheggi oltre ogni limite ci voleva l’intervento della polizia municipale, invece il nulla, con quella manifestazione hanno bloccato un intero villaggio, se c’era una emergenza nel villaggio poteva arrivarci solo un elicottero, e neanche, perché non poteva atterrare. Se non si è capaci di gestire l’evento, non lo si organizzi.
Atto delinquenziale da codice penale, c’è però da dire una cosa: che alcuni autisti non sanno guidare, occupano tutta la carreggiata pure quando potrebbero restare sulla destra, soprattutto quando sostano per le fermate, costringendo gli altri automobilisti a non poter superare il veicolo, e qualche volta li ho pure visti passare col rosso.
Poi ovviamente io dico cavolate perché perché non porto le prove…