Le code partono sin dalla prima galleria dopo i caselli di Messina Nord
Un’auto è andata in fiamme stamani sulla rampa all’uscita obbligatoria di Giostra, per chi arriva da Villafranca. Di conseguenza, si sono create lunghissime code lungo tutto il tratto di tangenziale, per 8 chilometri, a partire dalla galleria Madonna di Montauto, cioè la prima dopo i caselli di Messina Nord.
Sul posto i vigili del fuoco e le squadre del Consorzio autostrade siciliane. L’incendio è stato spento, non si registrano feriti.
Oggi, tra l’altro, e fino a domani, è chiusa per lavori l’uscita di Rometta. Per chi arriva da Milazzo, dunque, non esistono alternative.
Traffico regolare, invece, in direzione opposta, cioè da Messina verso Villafranca e la fascia tirrenica.
AGGIORNAMENTO ORE 10.30: Il traffico inizia molto lentamente a defluire. Si registrano ancora lunghe code ma ora a partire dal viadotto Tarantonio. Il rallentamento è nell’ordine di mezz’ora, mentre in mattinata ci voleva quasi un’ora da Villafranca a Messina.
AGGIORNAMENTO ORE 12: Si sono concluse le lunghe code che, sin da stamani, hanno messo a dura prova la pazienza degli automobilisti. Restano ancora rallentamenti residui, ma quelli ormai consueti a causa del restringimento a partire dai 3 chilometri precedenti dall’uscita di Giostra.
Consorzio Autostrada da schifo. Perché fare entrare le auto da Villafranca per poi lasciarle in balia di una coda chilometrica. Non era più logico chiudere per un po’ l’entrata Villafranca-Messina e dirottare il traffico sui colli?
Noooo, perché così si perdono i soldi del pedaggio! Schifo, schifo infinito.
Chiudere l’autostrada o comunque mettere un cartello prima di far entrare E PAGARE non sarebbe stato più logico e civile?