Controllo del territorio: 9 denunce e un arresto
MESSINA – Il fine settimana appena trascorso ha visto i poliziotti delle Volanti impegnati nella consueta attenta attività di controllo del territorio. Nei giorni scorsi sono state sottoposte a controllo 579 persone e 225 autovetture. Elevate 12 sanzioni ai sensi del Codice della strada, delle quali 5 hanno comportato anche il sequestro amministrativo del relativo mezzo. Le sanzioni elevate, specialmente per guida senza assicurazione e mancata revisione, ammontano a circa 10mila euro.
Le Volanti hanno inoltre proceduto, nel trascorso weekend, all’arresto in flagranza di un quarantanovenne messinese per violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa ed alla denuncia all’Autorità giudiziaria di 6 persone resisi responsabili di diversi reati, tra cui minacce, lesioni e ricettazione. Denunciati, inoltre, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, in distinte occasioni, due diversi individui trovati in possesso di coltello e, per lo stesso reato, una donna che teneva un paio di forbici in tasca senza giustificato motivo. Infine, negli ultimi giorni i poliziotti delle Volanti hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa 5 persone che, in diverse occasioni, sono state trovate in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale.
Ce ne sono tante macchine sprovviste di revisione e assicurazione. Se facessero un controllo, si libererebbero molti parcheggi.
Ottimo lavoro. Nessuno indaga per il caro assicurazione?
Possibile che con la 14 classe si parta da 3000€? Speculare in Italia è un reato contro il popolo. Avete notato in questi 2 anni speculatori finire in carcere o sequestri preventivi da parte dell’autorità?