Multe per 9mila euro per eccesso di velocità. E poi altre infrazioni
MESSINA – Multe per 11mila 127 euro e meno 21 punti sulle patenti per passaggio con semaforo rosso, niente cintura di sicurezza, mancanza di assicurazione, invasione di corsia preferenziale ed eccesso di velocità. Con l’autovelox, in particolare, sono stati elevati 66 verbali, di cui 36 per auto e 30 per tir, per un totale di 8mila 879 euro. Sequestrata un’auto, infine, perché senza assicurazione e revisione, con multa da 868 euro e meno 5 punti.
E’ l’esito dei controlli notturni di stanotte, dalle 22 alle 4, sul viale Boccetta, da parte della Polizia Municipale, al comando del commissario Gaetano La Mazza.
“Dalla prossima settimana, ai controlli di polizia stradale e di velocità con autovelox – dice l’assessore Dafne Musolino -, si aggiungeranno quelli con etilometro. Strade sicure è un nostro obiettivo, un impegno assunto con l’associazione Vittime della Strada. Vogliamo riportare sulle strade il maggior numero di agenti, ai quali si aggiungeranno i prossimi 46 per i quali a metà ottobre si svolgerà il concorso. Presenteremo una relazione sui dati dei controlli per eccesso di velocità e guida in stato di ebrezza perché tutti sappiano che chi si mette alla guida in modo irresponsabile è un potenziale killer”.